politica

1 minuto e 2 secondi di lettura
Il Ministro della Difesa Mario Mauro, in visita alla Spezia, ha affrontato diversi temi a cominciare dallo stanziamento, effettuato oggi dal Consiglio dei Ministri, di 300 milioni di euro per rifinanziare le missioni all'estero: "Copriremo tutto il 2013-ha detto Mauro-33 missioni in 23 nazioni con 5200 uomini per portare pace e riconciliazione. C'è da tenere presente che, ad esempio, in Afghanistan l'anno prossimo la nostra presenza si ridurrà".

Mauro ha parlato in particolare dello sviluppo di Oto Melara:("sosterremo la crescita e lo sviluppo di un'azienda all'avanguardia nel suo settore")e del doveroso ringraziamento a tutte le forze dell'ordine che hanno collaborato per gli interventi nel corso dell'alluvione 2011.

Su Lampedusa Mauro ha affermato: "Abbiamo mantenuto questo impegno per dimostrare la presenza delle istituzioni, che sono garanti per i cittadini".

Non poteva mancare, però, il riferimento alla politica. E se sulla decadenza di Berlusconi Mauro dice che "non c'è nulla di più rispetto a quello che le forze politiche presenti in Giunta avevano enunciato", il ministro a proposito del futuro dice: "Credo che il compito ora sia quello di rafforzare l'impegno per il governo Letta. In questo momento credo che ci sia una forte alleanza".