turismo

54 secondi di lettura
Domenica nell'area della piscina-impianti sportivi comunali (in località Baio) ritorna in Valbrevenna “U Mundantigu”, la Festa che rinnova le tradizioni storiche e culturali dell’antica vita in Valle, con la riscoperta dei sapori e dei mestieri di una volta.

La manifestazione, giunta alla sua dodicesima edizione, è il tradizionale appuntamento per allevatori, produttori ed artigiani locali: i visitatori troveranno la mostra degli animali e dei carri d’epoca e potranno assistere e partecipare ai laboratori artigianali in programma, tra cui il laboratorio dei biscotti e la preparazione del formaggio e del 'burro all'antica'. Gli stand gastronomici offriranno l’opportunità di mangiare all’aperto i piatti tipici e chi vorrà, nel pomeriggio, potrà partecipare ad un 'corso rapido' di danze tradizionali; la sera, invece, sarà allietata dalla musica dei Suonatori delle Quattro Province.
Si potrà arrivare a Mundantigu anche usufruendo di un Servizio bus navetta a cura del Parco Antola (prenotazioni al 010.944175): collegamento alla Ferrovia Genova-Casella ed ai parcheggi in zona Stazione, andata da Casella ore 10.30 e 11.50 - ritorno da Mundantigu 15.30 e 17.00.