cronaca

53 secondi di lettura
Un vero e proprio nubifragio quello che si è abbattuto su Genova ieri intorno alle 22. Dopo una serie di fulmini che hanno squarciato il cielo del capoluogo, la perturbazione, proveniente da ponente e diretta verso est, ha portato piogge violentissime, vento forte e anche grandine.

L'immagine radar pubblicata sul sito del Centro meteo della Regione mostra un'ampia area di perturbazione con precipitazioni vicine ai 50 mm di pioggia all'ora, il massimo della scala. Il passaggio della perturbazione è stato accompagnato da venti violentissimi.

In diverse zone della città sono state segnalate strade allagate, con l'acqua che fuorisciva dai tombini. Strade coperte di grandine in zona San Fruttuoso e San Martino, ma anche in Valpolcevera. La violenta perturbazione ha lasciato spazio a piogge residue intorno a mezzanotte.

E come strascico del maltempo questa notte un albero di grosse dimensioni si è abbattutto sulla strada provinciale 32 che collega Leivi a Chiavari (GE).

Il fatto ha creato temporanei disagi al traffico risolti dopo l'intervento dei vigili del fuoco che hanno rimosso la pianta.

Nell'incidente non risultano feriti né danni a cose..