cronaca

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Il salone nautico internazionale di Genova per la sua 53ma edizione, in programma dal 2 al 6 ottobre, allarga i suoi orizzonti e guarda sempre più ai mercati del medio ed estremo oriente.

ltre alla campagna promozionale e alle consuete iniziative editoriali sull’Italia, è stata programmata una campagna pubblicitaria internazionale che, oltre alle conferme di paesi come Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Francia, Spagna, Germania, Austria, Olanda, Repubblica Ceca, include testate specializzate di Russia, Turchia, Middle East e Hong Kong-Singapore proprio per intercettare nuovi sbocchi commerciali e potenzialità di sviluppo da paesi ed economie in forte crescita e che manifestano interesse per i prodotti del made in Italy, dove la nautica italiana da sempre eccelle.

Contestualmente, sono state siglate media partnership con le più quotate riviste di settore, in tutto il mondo. Da subito inoltre, sottolineano gi organizzatori, la comunicazione dei social network - Facebook, Twitter e il portale dedicato www.storiedamare.it - verrà condotta in lingua per raggiungere un pubblico sempre più ampio e cosmopolita. Durante i giorni di evento, infine, verrà istituito un banco accoglienza dedicato, con personale multilingue specializzato per fornire ai visitatori tutte le informazioni sull’evento nella sua nuova veste e per rendere la visita della città di Genova più funzionale e piacevole.
La nuova geografia globale dei potenziali clienti e visitatori, soprattutto da paesi emergenti del Far e Middle East, spiegano gli organizzatori (Ucina Confindustria Nautica e Fiera Genova) è alla base delle scelte per l'edizione di quest'anno che punta a consolidare ed ampliare le presenze straniere, 22.000 nel 2012.