cronaca

51 secondi di lettura
Il sindacato di polizia Silp-Cgil di Genova ha presentato in Procura un esposto nel quale denuncia "alcune violazioni in materia di sicurezza sul lavoro nei locali della questura di Genova".

"Ci rammarica presentare un esposto contro il questore - ha spiegato Roberto Traverso, segretario generale provinciale Silp - ma non abbiamo altra scelta. Sono 13 anni che il palazzo è fuori legge, noi siamo i primi a dover rispettare le leggi e invece non lo facciamo. L'Asl, preposta ai controlli non puo' intervenire perché la questura è considerata zona riservata".

Il sindacato sottolinea l'inadeguatezza dei locali seminterrati destinati all'ufficio immigrazione e chiede "un'immediata ispezione nelle sede dell'immigrazione per verificare lo stato dei locali e il rispetto delle norme di sicurezza". Il sindacato, inoltre, da ieri, ha iniziato una raccolta firme contro lo spostamento delle volanti nella caserma di Sturla. "Sono già state raccolte 54 firme su 150 operatori. Spostare le volanti è un costo inutile e il decentramento influirebbe negativamente sull'efficacia operativa della squadra volante".