sport

52 secondi di lettura
 In attesa del "basket che conta", cioè il prossimo campionato nazionale di Serie A2, le ragazze dell'NBA-Zena non vogliono far terminare la loro magica stagione.



E' tempo, come ogni anno, di tornei "3 contro 3" e venerdì 19 e sabato 20 si è disputata a Pesaro la fase finale nazionale del SummerBasket, epilogo festoso delle oltre 30 tappe nazionali dell'edizione 2013 come sempre organizzata dall'UISP nazionale.
 
Con Miki Bracco in veste di "capitano non giocatore", le ragazze dell'NBA-Zena (Federica Cerretti, Sara De Scalzi, Dade Algeri e Giulia Piermattei) hanno fatto un vero e proprio filotto, ed in finale non hanno lasciato scampo alle avversarie casertane, battute con un eloquente 24-12.
 
Certo, è basket estivo ed è fatto soprattutto per divertirsi e divertire; è però significativo che le protagoniste della brillantissima stagione dell'NBA-Zena in A3 non abbiano ancora smesso di giocare, a poco più di un mese dalla ripresa dell'attività che vedrà per la prima volta Genova protagonista nel secondo campionato nazionale di basket femminile.