cronaca

57 secondi di lettura
Numerosi arresti e oltre cento perquisizioni sono in corso in tutta Italia da parte dei finanzieri del nucleo di polizia tributaria di Roma e dei carabinieri del Ros.


Le operazioni sono in relazione al fallimento di una società già al centro dell’inchiesta “Enav - Finmeccanica” condotta dalla Procura della Repubblica di Roma.

Secondo le prime informazioni, le persone indagate sarebbero 23. Nei loro confronti sono ipotizzate, a vario titolo, le accuse di bancarotta fraudolenta documentale e patrimoniale, emissione di fatture per operazioni inesistenti, riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori.

Tra gli arrestati in base all'ordinanza del gip Orlando Villoni c'è il commercialista Marco Iannelli, titolare della Arc Trade. Proprio sul fallimento di questa società, sollecitato dalla Procura e sancito dal

tribunale nel settembre del 2012, ruota l'inchiesta dei pm Paolo Ielo e Giuseppe Cascini. Secondo i magistrati, intorno alla Arc Trade giravano flussi finanziari vorticosi poi dispersi in numerosissimi rivoli oggetto di accertamenti. Iannelli, già uomo di fiducia dell'ex consulente di Finmeccanica Lorenzo Cola, era già stato arrestato proprio nell'ambito dell'inchiesta Enav, assieme all'amministratore delegato Paolo Pugliesi e al direttore commerciale di Selex Manlio Fiore.