cronaca

1 minuto e 22 secondi di lettura
Ieri sera una 40enne genovese è stata picchiata e gettata a terra da un malvivente che tentava di rubarle la borsetta.

E' successo nelle vicinanze della biglietteria del Teatro Carlo Felice, nei pressi della scalinata che conduce a via Cebà, dove la donna è stata sorpresa alle spalle da uno sconosciuto, che senza proferire parola, le ha afferrato la borsetta, strattonandola con violenza.
Vista la resistenza posta in atto dalla 40enne, il ladro l’ha colpita al volto con un pugno, facendola cadere a terra ed anche qui ha continuato a colpirla con dei calci. Nonostante l’aggressione subita, la signora non ha mollato la presa della sua borsa ed a quel punto l’aggressore ha desistito dal suo intento fuggendo in direzione di via XXV Aprile.

La scena finale non è sfuggita ad un testimone che ha sentito dei forti lamenti e subito dopo ha notato un giovane che correva in direzione di Piazza Fontane Marose. Ipotizzando che la persona in fuga potesse aver commesso un reato, senza alcuna esitazione l’uomo si è messo a seguire il fuggitivo, ma giunti in prossimità di scaletta Carmagnola ne ha perso le tracce nei dedali dei vicoli.

La vittima, soccorsa dagli agenti di polizia, è stata accompagnata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Galliera dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di 7 giorni. La donna, in sede di denuncia, ha riferito che pochi minuti prima del tentativo di rapina aveva effettuato un prelievo di soldi presso uno sportello bancomat in via Fieschi, ma non era certa di essere stata seguita dal suo aggressore sin da quel momento.