cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
Una commessa di una nota valigeria – pelletteria di via XX Settembre ha sventato una truffa organizzata a danno del negozio presso il quale lavora.

Ieri mattina la ragazza ha ricevuto una telefonata da parte di un sedicente corriere di una ditta di spedizioni che voleva sapere se vi fosse da effettuare un ritiro di prodotti di una nota marca di abbigliamento, ma, prima di acconsentire al ritiro, ha voluto verificare che vi fosse il rilascio dell’autorizzazione. Contattata la sede della marca, la signora ha appreso che non era stato accordato alcun ritiro, appurando così il sospetto di trovarsi di fronte ad un tentativo di truffa.

Quando il falso corriere ha richiamato il negozio per accordarsi sull’orario del ritiro, concordandolo per le successive 15.30, l’addetta alle vendite ha subito avvisato il personale del Commissariato che, durante l'appostamento, ha smascherato gli autori della truffa, tre cittadini originari dello Sri Lanka e un cittadino ecuadoriano di 23 anni.

Il quartetto è stato fermato ed accompagnato presso gli Uffici di Piazza Matteotti, dove il cittadino sudamericano, già con numerosi precedenti penali a suo carico, è stato tratto in arresto in flagranza di reato di truffa, mentre i tre “aiutanti” sono stati denunciati in stato di libertà.