Regalare una giornata di sport e divertimento a tutti i propri tesserati, non dimenticando l’aspetto solidale che caratterizza molte delle iniziative promosse dall’Uisp di Genova, con la raccolta fondi a favore della ONLUS Gigi Ghirotti del professore Franco Henriquet.
Tutto ciò si è realizzato domenica 9 giugno allo stadio Luigi Ferraris di Genova dove i protagonisti non sono stati soltanto i giocatori in campo che hanno disputato le partite previste dal fitto programma di “Teste di calcio… in gioco”, ma anche e soprattutto i numerosissimi spettatori presenti sugli spalti per l’intera durata della manifestazione, e che hanno incitato e sostenuto le squadre, regalando una bellissima cornice alla giornata.
Molte le famiglie in tribuna, con tantissimi bambini a sostenere i loro papà, oltre alla presenza di tutti i rappresentanti delle squadre dei campionati A11, A8, A7, A6 e femminile che sono stati tutti premiati nel corso della giornata. Dopo la mattinata infatti con le partite di Supercoppa Disciplina Uisp A11 e di Super Coppa Uisp sempre A11, a mezzogiorno sono avvenute le premiazioni del campionato del Lavoratore serie A1 e serie A2, alla presenza del professore Franco Henriquet, che ha ringraziato la generosità dell’Uisp e di tutti i presenti per il sostegno dato attraverso le oblazioni volontarie alla sua associazione Gigi Ghirotti.
Lo stesso Henriquet non è voluto poi mancare agli altri due appuntamenti del pomeriggio, con le premiazioni dei campionati A8, A7, A6 e OVER 35 intorno alle 17.30 e all’ultima premiazione dei campionati femminili, che ha chiuso ufficialmente la quarta edizione di “Teste di calcio… in gioco”.
Spenti i riflettori del Ferraris, la Lega calcio Uisp di Genova ha già aperto ufficialmente le iscrizioni a tutti i campionati 2013/2014, con la novità assoluta del calcio A5, che rappresenta un’altra importante scommessa del Comitato di Piazza Campetto.
IL COMMENTO
Matte non c’è più, smettiamola di chiamarle tragedie
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente