"Enzo Tortora è stato uno dei padri della televisione italiana, creativo, innovatore, libero. Sarebbe stato un perfetto 'Inquieto dell'Anno' se non fosse stato vittima di una vicenda surreale": così Elio Ferraris, presidente del Circolo degli Inquieti e organizzatore della Festa dell'Inquietudine, ha aperto la Festa.
Con un dibattito dedicato appunto alla figura di 'Enzo Tortora, storia di inquietudine, di mala giustizia e di mala stampa, di alta testimonianza civile', organizzato in collaborazione con il Centro Pannunzio. All'incontro hanno presenziato tra gli altri la compagna di Enzo Tortora, Francesca Scopelliti, Luciano Violante, il giornalista Francesco Cevasco.
Il clou della Festa è in programma domenica alle 17:30, per la premiazione al poeta, filosofo, scrittore, giornalista e drammaturgo Guido Ceronetti, al quale è andato quest'anno il premio 'Inquieto dell'Annò.
spettacoli
Festa dell'Inquietudine aperta nel nome di Enzo Tortora
39 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Rally, Matteo Bernini conquista il titolo assoluto del Campionato Croato
- Primavera 1: il Lecce spaventa il Genoa ma il gol di Zulevic salva imbattibilità e primo posto
-
Escursioni, il soccorso alpino salva 500 persone all'anno in Liguria: ecco l'app per farsi trovare
- Treno storico Genova-Ventimiglia, assessore Scajola: "Oltre 200 passeggeri"
- Samp, missione Empoli: Pedrola migliora, Depaoli in dubbio
- "Anche stavolta meritavamo di più": Vieira rilancia, ma adesso è a rischio
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 26 Ottobre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 25 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiEvviva il Ducale che inventa "Il libro della settimana"!
Capo dell'opposizione cercasi, a Tursi ma anche in Regione