politica

1 minuto e 30 secondi di lettura
Il sindaco uscente di Laigueglia, Franco Maglione, candidato per "Uniti per il domani", è il 1/o sindaco ad avere la certezza della rielezione dei 18 Comuni chiamati al voto in Liguria. 


Poi le elezioni si sono concluse anche in Vallecrosia con l\'elezione del sindaco Ferdinando Giordano, a Carcare con Franco Bologna, a  Montoggio con Mauro Faustino Fantoni.

A Sassello ha vinto Daniele Buschiazzo, "Lista Tramontana", con il 45 %.

A Rialto, nel savonese, è stato eletto sindaco Silvio Casanova mentre a Carro, nello spezzino, Antonio Solari è stato rieletto con oltre l\'88%.

Con il 49.1% a Ceriale ha vinto Ennio Fazio della lista "Vivere Ceriale", superando Nervo Piercarlo della lista civica "Insieme per Ceriale".


A Cosio d'Arroscia è stato eletto sindaco Danilo Antonio Gravagno, della lista civica "Cosio che cambia" e superando Roberto Gravagno della lista "Per Cosio".


A Portovenere vince Matteo Cozzani, lista civica "Portovenere-Le Grazie - Fezzano" con il 51% rispetto Massimo Nardini(36 %) lista civica "Per Portovenere". 

A Sarzana il nuovo sindaco è Alessio Cavarra (Pd, Idv, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Sel, Psi, lista civica "Noi per Sarzana", Udc).


A Cengio il sindaco è Sergio Marenco "Cengio c'è" che supera Francesco Dotta, lista "Un futuro per Cengio".

A Imperia i giochi sono ancora aperti e per ora è in vantaggio Carlo Capacci al 46%. Candidati alla poltrona sindaco insieme a lui: Erminio Annoni, Alessandro Casano, Antonio Russo e Gianfranco Grosso.

A Sestri Levante in vantaggio Valentina Ghio, con il 45%, ma tutto ancora può succedere. In corsa come lei anche Giacomo Rossignotti, Massimo Sivori, Martino Tassano.

A Bordighera ha vinto Giacomo Pallanca, "Progetto Bordighera", con il 32,39%.