speciale

1 minuto e 10 secondi di lettura
Prende il via il 20 maggio fino al 5 giugno la manifestazione "Genova in FESTA" che vede oltre 90 appuntamenti tra sport, musica e cultura, 15 giorni di iniziative, 50 associazioni coinvolte e 60 discipline sportive.


L'evento coinvolge tutta città, una tre giorni di musica e sport dedicata ai ragazzi e organizzata dal Progetto Giovani della Fondazione Carige.


"Genova in Festa vuole dare una risposta importate alla città, soprattutto ai più giovani - ha detto Pierluigi Vinai, vice presidente della Fondazione Carige - In tempi di crisi, i progetti importanti come questi si fanno solo insieme".

Genova in Festa comincerà il 20 maggio con 'Tegras - teatro educazione a Genova', organizzato dall'amministrazione comunale. Tegras porterà in piazza i lavori teatrali svolti nelle 25 scuole che hanno partecipato al progetto.

Ma 'Genova in festa' non è solo cultura e musica, ma anche sport: per la 'Festa dello sport' il Porto Antico sarà trasformato dal 24 al 26 maggio in un campo olimpico i ragazzi potranno provare oltre 60 discipline sportive, e assistere a numerosi eventi.
"La festa dello sport - spiega il direttore generale del Porto Antico, Alberto Cappato - ha l'obiettivo di insegnare i valori dello sport ai più giovani".

Tra gli ospiti attesi per le Stelle nello sport - che il 24 maggio ai Magazzi del Cotone, premierà i migliori atleti liguri - Antonello Riva, Marco Galiazzo e Valeria Zorzetto.