spettacoli

44 secondi di lettura
La stagione verdiana del Carlo Felice, nel bicentenario della nascita del grande compositore di Busseto, si conclude sabato con una 'Traviata' diretta da un direttore d'eccezione: il direttore del Metropolitan di New York, Fabio Luisi, genovese.

La Traviata di sabato sarà un'edizione 'ligure' con tre grandi  protagonisti che giocano in casa: oltre a Luisi, il soprano imperiese Mariella Devia (Violetta), e il tenore genovese Francesco Meli (Alfredo).

L'allestimento, in coproduzione con Montecarlo, è firmato dal regista Jean-Louis Grinda, scene di Rudy Sabounghi, costumi di Jorge Jara. Nel ruolo di Giorgio Germont canterà Roberto Servile, in sostituzione del previsto Rolando Panerai.

L'ultimo appuntamento del Carlo Felice è stato presentato oggi in una conferenza stampa dal sovrintendente Giovanni Pacor e dal segretario artistico Giuseppe Acquaviva, presenti gli interpreti.
Fra le manifestazioni collaterali previste intorno all'opera, una mostra dedicata a Verdi del pittore e musicista Nevio Zanardi.