sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
La piscina comunale di Rapallo torna a tingersi di azzurro. Domenica 27 maggio, l'impianto natatorio del Poggiolino ospiterà il raduno collegiale di selezione della Rappresentativa Nazionale nate '96 e seguenti.

24 sono le atlete convocate dal tecnico federale Paolo Zizza, delle quali quattro militano nella Rapallo Pallanuoto: Arianna Gragnolati, Martina Antonucci, Silvia Avegno e Rebecca Fiore. Altrettante sono le giocatrici provenienti dalla Rari Nantes Bogliasco (Francesca Trucco, Rosa Rogondino, Giulia Millo, Agnese Cocchiere), mentre per l'Imperia la chiamata è arrivata a Sara Amoretti, Jamila Tedesco e Sara Sowe. Al gruppo ligure si aggiungono Alice Giraldo, Maddalena Fisco, Roberta Motta (Como Nuoto); Angelica Ginobili, Sara Roccabianca, Manuela Albiani (Nuoto Prato); Marta Mencarelli, Camilla Andreini (RN Florentia); Francesca Fedeli (UISP Castelfiorentino); Martina Gottardo, Giulia Roncaia, Francesca Rattelli (Plebiscito Padova); Carlotta Nencha (Mestrina Nuoto).

Il raduno, riservato alle atlete del Centro-Nord, si svolgerà nella vasca olimpionica esterna che per l'occasione inaugurerà per la pallanuoto l'apertura stagionale estiva.
Due le sessioni degli allenamenti: uno mattutino dalle 10.30 alle 12.30 e l'altro pomeridiano dalle 14.30 alle 16.30.
Durante la pausa pranzo le ragazze saranno ospiti della Rapallo Nuoto presso il locale bar/ristoro dell'impianto.

“Questo che andremo a fare sarà il secondo collegiale nazionale per il Centro-Nord – sottolinea il Vice Presidente FIN Liguria e Presidente della Rapallo Nuoto, Alessandro Martini - Ricoprendo il doppio ruolo è per me semplice mettere a disposizione l'impianto in gestione alla Rapallo Nuoto per le iniziative Federali. L'ottimo rapporto, la stima e la confidenza con i Tecnici nazionali Conti e Zizza semplifica l'organizzazione: basta una telefonata di 2 minuti e tutto viene definito”.