sport

1 minuto e 7 secondi di lettura
Già la prima parola di questo resoconto dovrebbe suonare gioiosamente strana agli appassionati di Baseball.
 
Genova? Sì, il baseball torna ad essere giocato a Genova da una squadra genovese. I Rookies, in collaborazione con l'ASD Sampierdarenese, hanno finalmente trovato casa al Morgavi, nel belvedere di Sampierdarena. La partita valevole per la Northwest League, vedeva impegnata la squadra di casa contro i Mariners di Albisola a cui si augura con tutto il cuore di mantenere il loro campo casalingo, minacciato da ottuse scelte politiche.


Tanti giovani in campo in entrambe le squadre, altra notizia nella notizia, con i Rookies che scappano nel primo inning e i Mariners che inseguono per tutta la partita incitati dal manager Pomogranato, ma alla fine sono costretti ad arrendersi. I ragazzi di Livio Caponi si affidano ad una grande prova sul monte del pitcher Roccabella, che concede poco e si arrende solo ad un fuoricampo di Deivy Duran, il migliore degli ospiti.
In attacco si segnalano il "solito" Anzaldi e il prima base Lanfranchi, con una menzione obbligatoria per la valida di Licastro, rookie fra i Rookies!
Alla fine grande soddisfazione in casa genovese, l'esordio nel diamante amico coincide con la prima vittoria stagionale, anche se il merito più grande di questi ragazzi è avere soffiato sul fuoco, sempre vivo, sotto la cenere del baseball targato