turismo

1 minuto e 19 secondi di lettura
Si preannuncia un weekend ricco di appuntamenti per la prima edizione di “Viaggiando il Mondo – Viaggi e Viaggiatori in Festival a Genova”.

La manifestazione è aperta a tutti,  è dedicata ai viaggi, ai viaggiatori e al turismo attraverso un percorso di eventi, filmati, mostre, conferenze, formazione alle scuole, che si concluderà domenica 5 maggio 2013.
 

Tra i tanti appuntamenti di  domani alle ore 10 alla Sala Nautilus dell’Acquario di Genova, il filone del Festival “Viaggiando per Paesi e Regioni” inizia con l’incontro “Donne in viaggio”, condotto da Ornella d’Alessio;  alle ore 13 alla Sala Nautilus dell’Acquario di Genova, la biologa marina Antonella Impetuoso, presenterà “I cetacei del Santuario” attraverso immagini e disegni di delfini e balene presenti nel Santuario dei Cetacei, l’area naturale marina protetta che comprende tre nazioni: Italia, Francia e Principato di Monaco.

Alle ore 15, l’incontro “In viaggio fra Liguria e Sud America” - reportage, immagini e testimonianza di Piero Frattari, viaggiatore e regista.
 
Domenica 5 maggio
, dalle 10 alle 17 al Porto Antico, nell’ambito del filone “Viaggiando il mare”, sarà possibile partire “Sulla rotta di Wagner”: crociere musicali nel Golfo dei Poeti a bordo della goletta Oloferne per scoprire il fascino del mare nella musica Wagneriana in occasione del bicentenario della nascita di Richard Wagner (1813-2013). A cura dell’associazione La Nave di Carta, in collaborazione con il Conservatorio «G. Puccini» e con il patrocinio del Comune della Spezia.