cronaca

1 minuto e 23 secondi di lettura
Sulla frana che sta ostruendo la provinciale 8 di Finale Ligure con traffico bloccato tra Vezzi Portio e Orco Feglino, in località Cornei, interviene il presidente della provincia Angelo Vaccarezza. 

Il movimento franoso di roccia ha trascinato sulla carreggiata detriti e un masso di notevoli dimensioni, rendendo necessaria l'immediata chiusura del tratto stradale interessato. L'ennesima emergenza che colpisce il nostro territorio la cui fragilità provoca continui disagi sulla rete stradale, una situazione complicata gravata dalle abbondanti piogge del periodo. La Provincia è immediatamente intervenuta per garantire la messa in sicurezza della strada e approntare i primi interventi per la sua rapida riapertura. A questo proposito ringrazio tutto il settore  viabilità provinciale che, con l'ausilio del suo personale, è costantemente presente sull' area interessata, svolgendo operazioni di monitoraggio, verifica e, soprattutto, di pianificazione in somma urgenza, finalizzata ad una normalizzazione della viabilità. Azioni veloci ed efficaci garanti di sicurezza e di riapertura della strada in tempi strettissimi. Una rapida soluzione proporio per venire incontro ai disagi di tutti i cittadini che,oggi, per raggiungere le loro abitazioni devono transitare necessariamente o dalle Manie o da Orco Feglino, allungando di numerosi chilometri il percorso" ha detto Vaccarezza.

E lo stesso presidente fissa i tempi: "Un ripartire subito doveroso, anche per tutte quelle attività commerciali della zona, mi riferisco in particolare alle varie strutture alberghiere, di agriturismo e bed & breakfast, che rappresentano la nostra migliore proposta turistica. La Provincia si sta impegnando affinchè si possa risolvere la situazione già nelle prossime ore, il limite che ci siamo posti è per lunedì della prossima settimana".