politica

56 secondi di lettura
“Renzi? Lo vedo come un ottimo giovane, segretario di una nuova Democrazia Cristiana. Noi non siamo interessati alla Dc ma a costruire la sinistra".
 
Stefano Quaranta, Deputato di Sel, parla a Primocanale nella trasmissione "I duellanti", conferma che il partito di Vendola andrà all’opposizione, e boccia anche il disegno politico legato all’accordo Letta-Renzi, in seno al Pd che vedrebbe il sindaco di Firenze prossimo segretario del Partito Democratico.

“Con Renzi ci si potrebbe alleare – aggiunge Quaranta - ma certamente non potrebbe essere il leader di un nuovo partito della sinistra. Se vogliamo che nel nostro paese ci sia una svolta di centro sinistra, ci deve essere un partito guida della coalizione che sia di sinistra e socialista, come in tutti paesi europei”. 

Il duellante del Pd è la deputata Mara Carocci che su Renzi non si sbilancia: “Non mi piacciono le prese di posizione a favore di uno o dell’altro leader, senza vedere i contenuti e senza fare un vero dibattito. Il congresso va fatto veramente”.