sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
Dopo i successi dell'under 19 e dell'under 17 si aggiunge anche il titolo provinciale under 15 conquistato domenica mattina dalla Pallavolo Genova.

Ci sono volute quasi due ore ai ragazzi della Pallavolo Genova per avere la meglio sulla determinata Serteco Volley Levante. Il match comincia infatti in salita per la Pallavolo Genova che, nel primo set, non fa tesoro del vantaggio guadagnato (16-10) e si fa raggiungere e superare da Serteco perdendo poi 22-25.

Al cambio campo la Pallavolo Genova fatica a scrollarsi via la tensione accumulata nel primo set ed è costretta a rincorrere Serteco che invece forza il servizio e difende con tenacia. Affannosamente la squadra dei giovani biancoblu resta in partita, poi grazie anche al cambio azzeccato di Salvi che mette dentro Allais, la squadra trova un po' di equilibrio e dopo il 23-23 va a chiudere 26-24.
Partita riaperta sull'1-1 con la Pallavolo Genova che inizia finalmente a ingranare e lotta punto a punto con Serteco. Cresce il gioco dei biancoblu e il punteggio è tenuto sotto controllo così come i tentativi di recupero della Serteco. La gara è sul 2-1.
Quarto set perfetto per i genovesi di capitan Migliorino che spingono al servizio e limano diverse imprecisioni nel gioco punto dopo punto. Serteco non riesce a rimanere in partita e cede infine 3-1.
Per i ragazzi della Pallavolo Genova si conclude la fase provinciale del campionato under 15. Un cammino perfetto nella fase a girone (punteggio pieno e zero set persi) e solo un set ceduto in finale. Prossimo impegno le finali regionali in programma il 1 maggio a Spezia.