economia

1 minuto e 5 secondi di lettura
Il Consiglio di Amministrazione della Banca Carige ha deliberato una serie di nomine riguardanti la capogruppo e alcune controllate.

Dal 1° maggio prossimo, il Comitato Esecutivo della banca sarà composto dal presidente Giovanni Berneschi e dal vice presidente Alessandro Scajola (membri di diritto) e da Piergiorgio Alberti, Remo Angelo Checconi, Ivo De Michelis, Paolo Cesare Odone, Alessandro Repetto.

Giovanni Berneschi e Alessandro Scajola, presidente e vicepresidente di Banca Carige, hanno deciso di ridursi il compenso del 20%, in linea con le recenti indicazioni della Banca d’Italia.

Per quanto riguarda "Banca Carige Italia" il Consiglio di Amministrazione di Banca Carige ha designato Cesare Castelbarco Albani e Alessandro Repetto rispettivamente nuovi presidente e vice presidente, in sostituzione dei dimissionari Giovanni Berneschi e Alessandro Scajola.

Gabriele Delmonte è stato designato nuovo direttore generale. Il Cda è composto anche da Piero Guido Alpa, Mario Cavanna, Remo Angelo Checconi, Evelina Christillin, Philippe Garsuault, Elena Vasco.

Novità anche per la Banca Cesare Ponti, specializzata nel private banking e nella gestione personalizzata dei patrimoni: presidente è stato confermato Cesare Ponti, mentre il nuovo vice presidente sarà Cesare Castelbarco Albani.

Rinnovati anche i vertici delle due compagnie assicurative Carige Assicurazione e Carige Vita Nuova che condivideranno presidente e vice presidente: saranno rispettivamente Piero Guido Alpa e Luigi Gastaldi.