Sport

1 minuto e 33 secondi di lettura
Lunga trasferta senza punti per la serie C della Pallavolo Genova, sconfitta la scorsa domenica pomeriggio a Imperia per 3-0 (25-16/25-19/25-12).



Nel primo set in formazione titolare ci sono Delucchi e De Giorgi nella diagonale di posto 2, Corrado e Repossi al centro con Zunino in seconda linea e Zoppi e Antola schiacciatori. Imperia piazza subito il break e va sul 5-1 ma la Pallavolo Genova rimane in partita nonostante tutti i reparti facciano fatica a impostare un buon gioco.



Mister Mancini tenta diversi cambi ma la ricezione non gira e Imperia non concede spazio a muro agli attaccanti genovesi, costretti a uscite obbligate.



Il primo set scivola via per Imperia 25-16. Nel secondo parziale l’inerzia della gara non cambia, la Pallavolo Genova resiste fino al 19 pari, poi diversi errori diretti e ricezioni sbagliate consegnano anche questo parziale ai padroni di casa per 25-19.



Terzo set con in campo Laurino e Stradi in partenza (Fiore è assente poiché impegnato nelle finali regionali under 19). Presto Imperia prende le misure e insiste con il servizio mentre la prima linea si impone di prepotenza a muro. Genova si blocca sui 12 punti.



Da segnalare sul finale del terzo set l’esordio in campionato per il giovanissimo centrale Paolo Volpe, classe 1998, che nel corso della settimana si è allenato, insieme al libero Riccardo Allais, con il gruppo di mister Mancini.



«Purtroppo per Volpe non c’è stata la gioia di azioni vincenti – commenta mister Mancini – ma credo che mettere piede in campo sia stata una grandissima emozione ed esperienza. Sono felicissimo di poter lavorare con i giovanissimi durante la settimana, penso che il lavoro che stiamo facendo con i giovani sia il miglior risultato di questa Pallavolo Genova».

Prossimo impegno per la serie C la gara casalinga di sabato sera alle 21 al PalaFigoi con Futura Avis Autorev Spezia.