Sport

2 minuti e 16 secondi di lettura
Grande week end per lo Sport Village del maestro Sandro Cappello ai Tricolori Under 21 di Brindisi. Con tre atleti cinture nere, arriva una sudatissima medaglia firmata da Gabriele Rosasco. Solo al golden point della finale, è infatti sfumata la possibilità di aggiudicarsi il titolo italiano. Un grande applauso ed una pacca sulla spalla per Luca Scarano che, come agli Assoluti, ha ceduto nei ripescaggi per il bronzo. Francesco Testa si è battuto dignitosamente, ma ha dovuto cedere al più esperto atleta siciliano che ha centrato il bronzo in una categoria numerosa e combattuta fino all’ultimo incontro.

Soddisfatto, ma non del tutto, il Maestro Sandro Cappello. Ai campionati interregionali in Lombardia, con ben 12 atleti, sono arrivate medaglie sia tra le cinture colorate che tra le cinture nere. Nella giornata di sabato Sport Village ha conquistato con i “piccoli” due ori con un cadetto B (11 anni) Moreno Monticelli, che alla sua 3° gara porta a casa il 3° oro, e Andrea Montecchiesi che vince tra i Cadetti A ( 12 anni). In più, due argenti con Emanuele Torre e Andrea Arlotto, un bronzo con Alessio Gabrielli. Altri tre successi domenica grazie a Giacomo Fabbri e Vikness Panchabalasingam. Il terzo oro se lo sono giocati la Cintura nera Gianluca Valdata e Davide Monteverde (argento) dando spettacolo in finale e dominando entrambi la categoria junior nere –55kg. Due bronzi con Alessio Amella, sconfitto in semifinale al golden point, ed Angelo Capozza.

Nulla da fare a Brindisi per Margherita Ramella (Scuola Genova), che è rimasta ai piedi del podio perdendo al "golden point" per preferenza arbitrale e per Luca Bagnasco (Scuola Genova), anche lui a secco di medaglia nonostante due combattimenti vinti ed uscito sconfitto nell'ultimo incontro dei ripescaggi.

Anche ai Dutch Open, niente da fare per i due atleti della Scuola Tkd Genova, Jorhabib Eljaik e Federica Perugini, che sono usciti entrambi al primo incontro da una delle competizioni Internazionali più prestigiose. Meglio è andata ai ragazzi della Scuola Genova di rientro dagli Interregionali di Lombardia a Gallarate. Hanno vinto l'oro nella categoria juniores Giulia Monteforte nella -44 kg nere e Silvia Rossi nella -46 kg blu, mentre nei senior è arrivato un ottimo argento da parte di Mattia Montalbano nella -68 kg blu.

Due ori, un argento ed un bronzo per la Seoul Academy del maestro Igor Cavanna. Successi per Giacomo Adami (senior nera +87) e Davide Bisi (junior blu -68), argento per Marcello Mariani (senior verde +87) e bronzo per Ettore Lacetera (senior verde +87). Soddisfazione anche per l'Athletic Taekwondo Genova della maestra Clara Cecchetti in virtù dell'affermazione di Niccolò Parodi, degli argenti di Marta Masini e Matteo Imparato, dei bronzi di Rafal Franiuk e Mattia De Moro.