Tra sabato e domenica, a Lavagna, è andata in scena quest'importante competizione grazie al sostegno del main sponsor Turkish Airlines e alla disponibilità del partner Blueproject che ha messo a disposizione tutte le imbarcazioni J80, assegnate ai partecipanti mediante sorteggio.
Sabato una prova, ieri ben tre grazie all'intenso soffio di scirocco (8-10 nodi) che ha consentito di gareggiare senza mai modificare il campo di regata.
Con la vittoria nella seconda e quarta prova, in virtù anche dei due secondi posti maturati nella prima e nella terza, l'equipaggio di Giancarlo Ghislanzoni alza così la Coppa dei Campioni precedendo in classifica Aia de Ma (Luca Olivari), Sea Whippet (Vittorio d'Albertas), Jeniale! (Massimo Rama), Chica (Renato Mignone) e Celestina3 (Francesco Campodonico). Ad Aia de Ma e Jeniale! sono andati, invece, i successi nella prima e terza regata del programma. Sabato sera, in un clima di amicizia e condivisione, si è tenuta la conviviale cena a base di asado nei locali del Circolo Nautico Lavagna.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 20 Dicembre 2025
-
Franco Floris*
Venerdì 19 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLa svolta dell'arcivescovo Tasca dalle parrocchie al cuore della città
Tunnel subportuale, tanti dubbi ma non toccate la Sopraelevata