Cultura e Spettacoli

1 minuto e 5 secondi di lettura
Un incontro pubblico rivolto ai Soci di Coop Liguria, ma aperto a tutti i genovesi, che vedrà protagonista Alessandro Gassmann, in scena al Teatro della Corte fino al 17 marzo, con lo spettacolo “R III. Riccardo terzo”.


L’evento, in programma mercoledì 13 marzo, alle 17, nel foyer del Teatro della Corte, è offerto da Coop Liguria, nell’ambito di una storica collaborazione con il Teatro Stabile.

A intervistare Alessandro Gassmann sarà la giornalista di Mentelocale Francesca Baroncelli.

Lo spettacolo “R III. Riccardo terzo”, che vede Gassmann nei panni del re britannico, ma anche alla regia, si avvale della traduzione del drammaturgo Vitaliano Trevisan e porta in scena un testo sempre attuale, sulla violenza del potere.

La trama è nota a tutti: per garantirsi l’ascesa al trono Riccardo è disposto a ingannare e uccidere, senza fermarsi davanti a nessuno: familiari, donne, persino bambini. Sebbene crudele e ambizioso, tuttavia, Riccardo paga il prezzo della sua ascesa con l’isolamento e la solitudine, fino a essere a sua volta distrutto dalla spirale di intrighi e violenza che ha contribuito a innsecare.

I Soci di Coop Liguria presenti all’incontro potranno acquistare il biglietto di ingresso per la recita del 13 marzo e per le serate successive con uno sconto speciale del 30%.