Cultura e Spettacoli

53 secondi di lettura
Sabato 9 marzo a Villa Durazzo Pallavicini a Pegli, in via Pallavicini 11, ci sarà la tradizionale Festa delle Camelie con fiori, musica e visite guidate.

Si inizierà  alle ore 15 con la visita guidata al Museo di Archeologia Ligure sul tema “Piante fiorite migliaia di anni fa...” con biglietto di ingresso al museo ridotto a 3 Euro  e alle ore 16.30 Concerto delle Camelie a cura della Scuola Musicale Giuseppe Conte presso la Sala Verde; durante il concerto, laboratori per bambini a cura di Peglinforma .

Con l’arrivo della primavera la natura sa  essere spesso molto esplicita e una di queste manifestazioni è la fioritura delle camelie che, nella splendida Villa Durazzo Pallavicini di Genova Pegli, ci ha ormai abituato a un’esplosione di colori, preludio di pochissime settimane all’inizio ufficiale della nuova stagione.

Anche in questa occasione, la Scuola Musicale Giuseppe Conte è lieta di poter fornire a questa meraviglia floreale un accompagnamento musicale, quest’anno con alcuni propri giovani pianisti: Eugenia Leoni, Gianluigi Mantovani, Davide Marchelli e Federico Miscio.