Economia

1 minuto e 12 secondi di lettura

Liguria International, società del Gruppo Filse e delle quattro Camere di Commercio liguri, ha organizzato per il 2013 la partecipazione a due appuntamenti di grande prestigio ed interesse per il sistema delle piccole e medie imprese liguri.

Il primo evento è il DIBS - Dubai International Boat Show - manifestazione di punta del settore della nautica da diporto che si svolge dal 5 al 9 marzo presso la Marina di Dubai. Giunto alla sua 21° edizione, il Salone Nautico di Dubai gioca un ruolo fondamentale in tutta l'area del Golfo, che si caratterizza per un elevato potere di acquisto e una continua richiesta da parte degli armatori. Liguria International ha curato l'organizzazione della missione imprenditoriale al Boat Show di Dubai in collaborazione con World Trade Center Genoa, l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Genova, con UCINA-Confindustria Nautica e con l'Agenzia ICE.

La seconda manifestazione è Ecobuild, appuntamento cardine a livello mondiale per il settore dell'edilizia del futuro, dell'architettura e delle energie rinnovabili, che nella scorsa edizione ha registrato 1.549 espositori da tutto il mondo e più di 60.000 professionisti e che si terrà a Londra dal 5 al 7 marzo 2013. Anche in questa occasione Liguria International, con il supporto operativo di World Trade Center Genoa, coordina la partecipazione di una dozzina di aziende liguri, a cui viene offerta l'opportunità di partecipare ad una serie di iniziative parallele che coinvolgono istituzioni, associazioni e aziende italiane per rapporti commerciali con professionisti del settore britannici ed europei.