Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
Andria sorride allo Judo Club Ventimiglia che torna a casa con una splendida medaglia d’argento conquistata da Maruska Iamundo ai Campionati Italiani Juniores nella categoria fino a 57kg.

L’impresa è di quelle sensazionali considerando che Maruska appartiene in realtà alla classe d’età inferiore cioè Under 18 mentre i titoli in palio erano per la classe Juniores (Under 21). Maruska ha potuto prendere parte a questo Campionato in quanto già graduata cintura nera in virtù del podio conquistato ai Campionati Italiani Cadetti del giugno scorso.

Esemplare e spettacolare la condotta di gara della giovane atleta ventimigliese che incontro dopo incontro ha sfoderato tutta la sua classe unita ad una grandissima determinazione: la voglia di rivincita dopo la medaglia mancata ai Campionati Cadetti era talmente tanta che era impossibile per lei non arrivare sul podio ad Andria.
Quattro gli incontri vinti in maniera eccellente per giungere alla finalissima. Anche nei momenti di svantaggio Maruska non hai mai mollato e, lottando con la testa e con il cuore, è riuscita con grande maestria a vincere tutti gli incontri preliminari lasciandosi alle spalle avversarie molto quotate. Peccato perché Maruska, ormai paga e soddisfatta per il grandissimo risultato ottenuto, non interpreta al meglio  l’incontro di finale e si lascia sorprendere dall’Uchi Mata della forte atleta pugliese Roma.
Grazie al risultato ottenuto Maruska ottiene anche la promozione a cintura nera II dan ed entra di diritto nelle atlete di interesse nazionale della classe Juniores (Under 21).