Si è concluso con un workshop il fam trip per gli operatori turistici turchi organizzato da Comune di Genova, Agenzia regionale In Liguria, Stl Golfo dei Poeti e genovesato in partnership con Turkish Airlines. Al workshop hanno partecipato 40 operatori liguri, che hanno presentato le loro proposte a 14 buyer turchi in un incontro conoscitivo e commerciale.La delegazione turca, composta anche da 6 esponenti dei media, - è stata ospite in Liguria nell\'ambito delle iniziative di promozione turistica ed economica avviate nella seconda metà del 2012 e nel 2013 e che hanno portato alla mostra fotografica \'Genova. Uno sguardo incantato\' allestita alla Sanat Galerisi -Galleria d\'Arte di Beyoglu di Istanbul fino al 23 febbraio 2013.
Nel corso dell\'incontro con il sindaco Marco Doria è stato rimarcato lo storico legame con Genova. Beyoglu è infatti un quartiere di Istanbul fondato dai genovesi ai tempi delle colonie d\'oltremare della Superba che esce senz\'altro rafforzato dal collegamento aereo diretto tra Genova e Istanbul. Le autorità turche hanno confermato l\'interesse per la Liguria – e per Genova in particolare - come mete turistiche, al fine di poter utilizzare al meglio tutte le potenzialità che l\'hub internazionale di Istanbul può offrire, in termini di promozione turistica del territorio e di sviluppo economico e di valorizzazione dello scalo genovese.
Il console generale d\'Italia a Istanbul, Gianluca Alberini, ha preannunciato tra l\'altro che, nell\'ambito delle celebrazioni della Festa della Repubblica italiana del 2 giugno a Istanbul, dedicherà un grande evento culturale e gastronomico alla città di Genova.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis
Al 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè