Da domani fino alla metà di maggio la Nave Etna della Marina Militare sarà alla Base di La Spezia per lavori di manutenzione.Costruita presso i Cantieri Navali di Riva Trigoso, è stata varata il 12 luglio 1997 e consegnata alla Marina Militare il 29 luglio 1998.
Prima Unità di Supporto Logistico della Marina Militare, è unica nel suo genere.
Le sue caratteristiche di impiego la rendono estremamente flessibile, capace di operare con diversi profili: Unità rifornitrice di Squadra, di Supporto logistico, di supporto sanitario, sede di Comando Complesso.
“La base di Spezia” si legge nel comunicato della Marina Militare “offre spiccate capacità di manutenzione, sia per le peculiarità dell'Arsenale che per l'indotto industriale ligure, caratterizzato da expertise di primo piano in questo settore”
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026