Cronaca

48 secondi di lettura
Quasi 17 milioni di euro il piano triennale delle opere pubbliche che la giunta comunale di Savona ha approvato oggi. Prevede la manutenzione del Palazzo di Giustizia, i lavori per i giardini del Prolungamento a mare, la diminuzione dei rischi per il rio Molinero, la prosecuzione dei lavori per il palazzetto del pattinaggio di via Trincee, i lavori sulla fortezza del Priamar, gli interventi sulle reti fognarie periferiche, le manutenzioni cimiteriali.

Nel piano sono inseriti anche lavori in vari plessi scolastici, alcuni interventi sui rivi comunali, il completamento dei lavori per le Officine Solimano, nuovo centro culturale e di aggregazione sociale della città.

Sono in fase di avvio anche gli interventi di sistemazione dell'Ostello del Priamar, delle facciate del Civico Mercato di corso Mazzini, la parziale ristrutturazione della centralissima piazza del Popolo, l'approntamento di 4 piccoli alloggi per gli assistiti dai Servizi Sociali nella villa accanto alla ex centrale Enel di Lavagnola, la pista ciclabile che partirà da piazza del Popolo.