Dunque, secondo il capogruppo regionale del pd Miceli, i giornalisti sono “gossipari”. E per evitare questa degenerazione borghese del giornalismo
genovese non si devono dare nomi e scontrini dei consiglieri che hanno fatto le spesucce con i nostri soldi. Merito al Pd di avere aperto porte e i registri ai controlli, ma i controlli e l’iniziativa della Magistratura sono una cosa, tutt’altra essere un “palazzo di vetro”, trasparente, che non ha niente da nascondere. E, quindi, apre, mostra, senza problemi e senza imbarazzi. Magari spiegando e giustificando.
Una cosa è andare alla riunione ad Acqui e usare l’hotel, magari portarsi dietro anche la famiglia per una visita termale, un’altra è far pagare il bagno turco ai liguri che di bagni ne stanno facendo e tanti. Ma sono bagni di sangue. Finanziariamente parlando.
Una cosa è acquistare un libro che può servire per svolgere il proprio lavoro, un’altra è farci pagare il tanga.
Ma li leggete i giornali di Milano, signori consiglieri liguri? I giornalisti del Corriere della Sera sicuramente “gossipari” e probabilmente “comunisti” scrivono tutti i giorni delle spesucce degli abitanti del Pirellone, aragoste comprese.
Là nella Padania celodurista si viaggia ad aragosta, da noi a pediluvio alle Terme di Vinadio. Meglio d’accordo, ma il succo è lo stesso.
Quello che con grande saggezza ha sintetizzato a Primocanale un signore dal cognome Grondona, che ha fatto il sindacalista della Fiom (Oh! Che brividi!) fino all’altro ieri. Il suddetto ha paragonato la paga di un ingegnere di poco superiore ai mille euro al mese con quella del consigliere di poco inferiore ai diecimila, concludendo che queste cosucce riferite dai giornalisti gossipari , con un simile stipendio se le sarebbero potute pagare di tasca loro i rappresentanti del popolo ligure.
Nulla di più da aggiungere.
Politica
I tanga del Consiglio e i giornalisti gossipari
1 minuto e 35 secondi di lettura
Ultime notizie
- In Liguria quasi il 40% degli studenti disabili non ha una postazione informatica adatta
- Rapine violente nel centro storico: baby gang di maranza in azione con pestaggi e spray al peperoncino
-
Tumore alla prostata, entra in azione il robot-chirurgo Da Vinci
- Violenza sulle donne, domenica 23 incontro pubblico nel Municipio Medio Levante
-
Elettrificazione delle banchine: i cantieri aperti, come funziona e cosa manca
- Al via il Festival Orientamenti, Bucci: "La Liguria offre tantissimo ai giovani"
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi