Cronaca

48 secondi di lettura
I legali di don Luciano Massaferro, l'ex parroco di Alassio condannato in tre gradi di giudizio a sette anni e otto mesi di reclusione per aver molestato sessualmente una ex chierichetta, hanno presentato ricorso alla Corte europea per i diritti dell'uomo di Strasburgo per ottenere di poter celebrare "un processo equo".

Il collegio difensivo del sacerdote, spiega: "ci vorranno da nove mesi ad un anno prima che la corte possa pronunciarsi. Chiederanno sicuramente tutti gli incartamenti legati ai tre gradi di giudizio nei confronti del mio cliente e sentiranno probabilmente anche alcune parti nel procedimento".

"L'affermazione della responsabilità penale dell'imputato - si legge inoltre nel ricorso presentato ai giudici europei - è stata fondata soltanto sulle dichiarazioni di un soggetto minorenne, ascoltato nel corso di un'unica audizione avvenuta in sede di incidente probatorio in data 29.1.2010. Tutti gli altri testimoni, hanno escluso di essere stati vittima di attenzioni e hanno descritto l'attitudine menzognera della minore".