Cronaca

57 secondi di lettura

"Per il Partito democratico conta di più fare la Gronda che la tenuta di questa maggioranza": poche parole, pronunciate durante il Duello politico di Primocanale, per ribadire un messaggio chiaro agli alleati recalcitranti. A pronunciarle è Simone Farello, capogruppo del Pd in Consiglio comunale.

"Chi pensa di far parte di una maggioranza senza rinunciare a qualcosa ha una visione delle istituzioni diversa dalla nostra
", aggiunge Farello, che lancia una sfida esplicita a Sel, Lista Doria e Federazione della sinistra proprio nel giorno in cui la Gronda torna in Comune con la delibera sul rapresentante di Tursi nell'ossrvatorio sull'infrastruttura.

Da Farello "no" a soluzioni alternative al tracciato attuale, di cui si  è parlato in queste ore, anche perchè Ponte Morandi dovrà essere alternativo al tracciato della Gronda, trasformando l'attuale autostrada in una tangenziale gratuita. Si, invece, a eventuali modifiche sui cantieri per renderli meno impattanti in Valpolcevera.

Dal centrodestra intanto arriva un'apertura al Pd, con il consigliere Matteo Campora che si dice pronto a votare con il centrosibnistra pur di portare avanti "un'infrastruttura necessaria e fondamentale per questa città".