Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
 Sarà la prima tappa del campionato giovanile Uisp, categoria Under 18, ad aprire la terza annualità del progetto giovanile, “Il volley dei giovani, per i Giovani”, organizzato e promosso dalla Lega pallavolo Uisp di Genova.

Il Pala Diamante di Bolzaneto ospiterà infatti domani, domenica 13 gennaio, il primo concentramento stagionale, a partire dalle ore 9 con le prime partite dei gironi di qualificazione, a cui seguiranno, intorno a mezzogiorno, le tre finali. Ben 6 le formazioni partecipanti: Don Bosco Centro, Don Bosco Sampierdarena, Nuova Oregina, Olympia PGP, Serteco Volley School Castelletto e Serteco Volley School Sturla. Con questo nuovo appuntamento, la Lega pallavolo Uisp di Genova avrà dato il via ufficiale a tutti i campionati di pallavolo giovanile, che prevedono, oltre all’Under 18, anche l’Under 12/13, l’Under 14 e l’Under 16, categorie delle quali sono state disputate già le prime tappe nel 2012.

Per tutte le società sportive partecipanti e per tutte le giovani atlete tesserate un programma davvero ricco di appuntamenti in calendario sino alla fine del prossimo mese di maggio, oltre alla possibilità di partecipare, a giugno e luglio, alle finali nazionali Uisp di categoria, che si disputeranno a Rimini e nella Riviera romagnola.