Gli chef dei ristoranti più chic di Genova domani offriranno un pranzo a 100 anziani soli facendoli uscire dopo anni dalle case di riposo.
Sarà l'iniziativa di solidarietà organizzata dalla Federazione esercizi pubblici associati insieme alla Comunità di Sant'Egidio.
L'obiettivo sarà "affermare che la solidarietà verso gli anziani e la lotta contro la solitudine sono centrali nella nostra società, non solo a Natale.
E per dire che l'esclusione e l'isolamento non sono un destino inevitabile".
La location della festa sarà la Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale dove a mezzogiorno verrà servito un menù rispettoso dei canoni della tradizione locale: antipasti misti, minestrone alla genovese, stoccafisso accomodato e pandolce.
Cronaca
Gli chef di Genova uniti per cento anziani
36 secondi di lettura
Ultime notizie
- Rugby, l'Italia sfiderà il Cile e non Samoa al Ferraris di Genova
- Ventimiglia, tunisino arrestato per rapina e sottrazione di minore
- Scontri tra ultrà di Genoa e Sampdoria, emesse tre condanne e tre multe
- Dati Istat, il 15% delle famiglie liguri si scalda con legna o pellet
- Salvati due cagnolini bloccati nel bagagliaio di un'auto
-
Il magistrato del Csm a Genova: "Morti sul lavoro emergenza come Gaza, bisognerebbe scendere in piazza"
IL COMMENTO
Genova 1970, sono passati 55 anni lasciando un segno indelebile
Flotilla, piazze, interessi nascosti, contraddizioni: il flop della politica