I carabinieri della Spezia sono tornati nella villetta di Pierluigi Destri, il pregiudicato di Sarzana arrestato per il sequestro di Andrea Calevo, imprenditore spezzino rapito il 16 dicembre e liberato 15 giorni dopo durante un blitz interforze. Secondo quanto appreso, i militari nella nuova perquisizione hanno acquisito materiale documentale che potrebbe essere utile alle indagini.
Intanto lo Sco di Genova sta procedendo con le identificazioni dei due albanesi indicati come membri del terzetto che ha effettuato materialmente il sequestro. Uno di questi, Simon Halilaj, è tutt'ora sotto interrogatorio nel carcere di Marassi, a Genova, e sta collaborando con gli inquirenti. Il ragazzo avrebbe ammesso di aver partecipato alla rapina nella villa di Calevo e di aver saputo solo successivamente che il giovane imprenditore era stato consegnato a Destri.
Lo stesso Halilaj, subito dopo l'arresto, ha fatto i nomi di due albanesi che avrebbero partecipato all'azione: suo cugino Emiliano Shota e un suo conoscente, tal Terti. Entrambi sarebbero tornati in Albania dopo il sequestro. Secondo indiscrezioni, starebbe per collaborare anche Davide Bandoni, nipote di Destri e 'carceriere' di Calevo.
L'interrogatorio del ragazzo, che si trova ancora in carcere alla Spezia, è stato fissato per il 16 gennaio.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori