Cronaca

58 secondi di lettura
Il sindaco di Chiavari Roberto Levaggi, insieme al Vice Sindaco Pierluigi Piombo e all' Assessore Renata Oliveri ha incontrato le rappresentanze sindacali di Atp Cgil, Cisl, Uil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal, Ugl per analizzare meglio la situazione di Atp grazie anche all'esperienza diretta dei rappresentati dell'Rsu aziendale.   


"Mi impegno in prima persona per far sì che non si giunga ad una soluzione iniqua. Bisogna trovare una via che ci permetta di salvaguardare l'occupazione e i redditi dei lavoratori, garantendo il giusto servizio ai cittadini", dichiara Levaggi.


Il sindaco ha quindi deciso di convocare una riunione su Atp per lunedì alle ore 17.30, nella sala consiliare del Comune di Chiavari. "Ci incontreremo tra i sindaci del Levante insieme ai consiglieri regionali del territorio, visto che spetta alla Regione decidere in materia di finanziamenti al trasporto pubblico locale".


Cruciale per Levaggi "il nodo tra la necessità di garantire un equo trattamento dei dipendenti, il servizio di trasporto e non gravare i costi sui Comuni. Il problema del finanziamento del trasporto pubblico locale deve superare la congiuntura attuale e essere rivisto in maniera strutturale".