Prorogata fino al giugno 2013 la cassa integrazione in deroga ai lavoratori di Fisia-Italimpianti. La decisione e stata presa oggi in Regione attraverso un accordo siglato alla presenza dell'Assessore al Lavoro, Enrico Vesco, dei vertici dell'azienda, di Confindustria e delle organizzazioni sindacali.
La proroga va incontro alla situazione di emergenza occupazionale dell'azienda dove i lavoratori stanno già usufruendo di un periodo di cassa in deroga che scadrà a fine anno, frutto di un accordo precedente che ha interessato 95 addetti.
Vesco ha spiegato: "Con questo nuovo accordo l'azienda si è impegnata a non licenziare i lavoratori per tutto il periodo della proroga, in attesa del nuovo regime di ammortizzatori sociali che verrà applicato dal Governo a partire dal 2013".
"Inoltre l'azienda ha ribadito il suo impegno a ricollocare una parte dei lavoratori altamente qualificati presso i cantieri del Terzo Valico, in lavori di progettazione e di agevolare il reimpiego del personale in esubero anche presso aziende terze coinvolte nell'esecuzione dei lavori", ha concluso l'Assessore.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi