Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
Vacanze poco serene, in casa Sampdoria, dopo la terza sconfitta consecutiva, quella contro la Lazio e con una classifica che, di certo, non tranquillizza.

Delio Rossi, alla ripresa degli allenamenti, fissata per domenica 30 dicembre, cercherà di stringere i tempi per preparare una squadra competitiva per le due supersfide contro JUventus e Milan anche se è chiaro che la squadra necessita di diversi ritocchi. Il tecnico romagnolo ha detto di voler studiare il materiale a sua disposizione, Edoardo Garrone ha parlato di correzioni non rivoluzioni ma è chiaro che a gennaio la Sampdoria dovrà avere almeno tre, quattro elementi nuovi in grado di cambiare il volto ed il rendimento a tutto il gruppo.

E Natale porta, come sgradito regalo, il caso Icardi. La vicenda è nota, e riguarda la convocazione con la Nazionale Under 20 argentina. All'attaccante era stato dato il via libera verso fine novembre; poi il prolungarsi degli stop di Eder e Maxi Lopez ha fatto fare retromarcia alla società blucerchiata. Una mossa che non è piaciuta al giocatore argentino ma soprattutto al suo entourage che, sbandierando interessi di mercato dell'Inter, della Fiorentina, di club sudamericani, sta mettendo pressione alla SAmpdoria. Il giocatore non si muoverà, comunque, a gennaio dalla Sampdoria.

Mercato da costruire, dunque, con il nuovo Ds Carlo Osti che sta studiando la sitazione e che potrebbe abbandonare alcune piste battute dal suo predecessore, Sensibile: come quella che poteva portare al centrocampista del Panathinaikos Christidoloupolos.