Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura
Dopo i due stop consecutivi contro Cus Genova e Pallacanestro Vado, il Basket Follo si prepara per l’ultima sfida dell’anno davanti al pubblico amico del PalaMariotti, andando a chiudere un girone di andata complessivamente positivo, con 10 incontri vinti su 12.
 

I biancocelesti di coach Danilo Gioan e del consulente tecnico Cesare Gritti se la vedranno sabato sera alle 21.15 contro il Villaggio Sport Pallacanestro (dirige Francesco Pompei di Santo Stefano Magra, mentre il secondo arbitro non e’ ancora stato designato).


Un impegno abbordabile sulla carta, essendo le due formazioni piazzate in parti quasi speculari della classifica: terzi a 20 lunghezze – a pari punti con Cus Genova e Vado, ma dietro per gli scontri diretti – i padroni di casa, penultimi a quota 4 gli ospiti. Se il pronostico e’ a favore, l’allenatore sarà ancora alle prese con una rosa rimaneggiata: oltre a Valenti, ormai sulla via della guarigione, sarà indisponibile anche Giuliani, convalescente dopo un intervento chirurgico agli occhi, che starà fermo ancora per alcuni giorni. “Pensiamo di riuscire a farcela – commenta Gritti – , visto che i nostri antagonisti non sono dei più temibili, ma siamo davvero ridotti al lumicino. Le assenze peseranno davvero, e chi e’ in campo si dovrà impegnare al massimo”.