Cultura e Spettacoli

1 minuto e 23 secondi di lettura

Natale in Municipio: torna al Mercato del Carmine l'atteso Concerto di Natale offerto alle cittadine e ai cittadini dal Municipio I Genova Centro Est.

Venerdì 21 dicembre il concerto, realizzato con la collaborazione di ENTEL, l'Ente Nazionale per il Tempo Libero (Delegazione Provinciale di Genova), si svolgerà alle 17.30 con la partecipazione di due gruppi musicali noti alla città: i Ligurian Sea Jazz Set e i Contro Versi.

Interverranno Manrico Murzi, poeta e critico letterario e Gian Piero Alloisio, musicista e autore, ai quali verranno consegnati gli attestati alla Carriera ENTEL 2012.

Verrà consegnato anche l’Encomio ENTEL 2012 all’Unione Donne in Italia - U.D.I. per l’impegno che, dal 1950, l’Associazione ha dimostrato nella lotta ai Diritti delle Donne e per la partecipazione come partner della Rete che sostiene la Convenzione No More.

"E’ un momento di grandi difficoltà per tutti, ma abbiamo voluto mantenere questo tradizionale evento apponendo, questa volta, un’attenzione particolare alle Reti che sostengono tutti i giorni il collettivo. In questo caso abbiamo voluto premiare l’Associazione storica U.D.I. per il prezioso e continuo impegno sociale e per aver partecipato, assieme ad altre realtà associative di Genova, alla creazione della Convenzione No More, contro la violenza a donne e bambini e contro il femminicidio. Un gesto di riguardo anche a coloro che, grazie al loro senso artistico, hanno preso parte alla crescita culturale della città di Genova: Manrico Murzi e Gian Piero Alloisio". Ha affermato Paola Ravera, Assessore alla Cultura, Sport Tempo Libero e Pari Opportunità del Municipio I Genova Centro Est.