Sciopero benzinai: oggi adesione al 92% in tutta Italia con punte di 95%. La partecipazione, registrata alle ore 10, "è una risposta eccezionale, soprattutto se si considerano le inaudite forme di minaccia e ricatto messe in atto diffusamente dalle compagnie petrolifere nei giorni scorsi e in queste ore stesse", affermano i presidenti di Faib, Fegica e Anisa in una nota congiunta.
Per i gestori si tratta di "una grande e significativa manifestazione di partecipazione e compattezza", con particolare successo nelle grandi città come Roma, Milano, Firenze, Napoli, Bologna e Palermo.
Alle 12 una delegazione delle organizzazioni di categoria è salita alla Presidenza della Camera per un breve incontro a margine della manifestazione nazionale che si tiene di fronte a Montecitorio, con la partecipazione di circa 1500 gestori provenienti da tutta Italia.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
-
Mario Paternostro
Domenica 04 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiIl Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria
Quale è la "vocazione" di Genova con Silvia personaggio nazionale?