
"Fiori di cactus" è il nuovo libro di Mariarosa Costanzi che sarà presentato questa sera alla libreria Porto Antico Libri, in via Porto Antico a Genova, alle ore 18.
Saranno presenti con l'autrice anche Federico Buffoni giornalista e scrittore, Mario Bottaro, direttore di Liguria Business Journal e della casa editrice Redazione, scelta dalla Costanza per il suo libro.
L'autrice genovese ritrova nell’inconscio suoni, immagini, odori, sapori e sensazioni che rimangono sopiti per anni per poi, improvvisamente, uscire. È così che sono nati i racconti brevi, spesso poco più che pensieri, effimeri come fiori di cactus spuntati in mezzo alle spine a volte dolorose dei ricordi, ora addolciti dal trascorrere del tempo.
Mariarosa Costanza ha sempre amato la letteratura e confessa che il suo svago più grande è stato la lettura. Per anni ha convissuto con il linguaggio arido e rigoroso della banca e della pagine della Gazzetta ufficiale, senza trovare il tempo di scrivere le molte storie che sentiva dentro di sé.
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano