Oggi a Genova si è svolta la manifestazione dei lavoratori liguri della Coca Cola HBC Italia contro le politiche aziendali.
Questo perchè La Direzione ha annunciato che, a livello nazionale, procederà al licenziamento di 209 lavoratori e alla chiusura dello stabilimento di Elmas in provincia di Cagliari, rifiutando qualsiasi soluzione alternativa e l’esternalizzazione delle attività tecniche.
Per contrastare tale decisione, Fai, Flai e Uila hanno proclamato lo sciopero di oggi: a partire dalle ore 7.00 un presidio con volantinaggio è stato organizzato davanti al deposito genovese di Via degli operai 40; in seguito i lavoratori hanno raggiunto in corteo l’entrata del Centro Commerciale Fiumara dove hanno continuato il volantinaggio e ottenuto la solidarietà della cittadinanza.
Allo sciopero ha aderito la totalità degli oltre 60 dipendenti liguri, contrari ad un disimpegno sul territorio da parte del Gruppo. Negli anni infatti Coca Cola ha già chiuso il sito produttivo di Borzoli dove lavoravano centinaia di dipendenti, lasciando a Genova solo la parte commerciale e tecnica.
Cronaca
Sciopero Coca Cola HBC Italia, presenti tutti i dipendenti liguri
50 secondi di lettura
Sponsorizzata
Mercoledì 23 Aprile 2025
A Genova inaugurata Euroflora 2025, 154 giardini da tutto il mondo - Lo speciale
Ultime notizie
- Legambiente premia la Liguria: bandiera verde al parco del Beigua
-
Meteo in Liguria, sabato con qualche nube. Si abbassano le temperature
- Grande pesca di acciughe nel Tigullio, pescherecci anche da Palermo
- Il Genoa verso il Milan, una delle partite più sentite dai tifosi rossoblù
-
Il pomeriggio con la candidata sindaca Silvia Salis - lo speciale
- Sampdoria, obbligo vittoria col Catanzaro. Riecco Oudin
IL COMMENTO
Le BR rapiscono Mario Sossi e Genova entra nell’incubo terrorismo
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti