Cronaca

2 minuti e 58 secondi di lettura
La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Imperia, in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Imperia, promuove un bando per l’assegnazione di contributi a favore di piccole medie imprese femminili che abbiano sede in provincia di Imperia e che prevedano di realizzare azioni promozionali, anche in collaborazione con altre imprese femminili.
Sono ammesse ai benefici del presente bando le piccole e medie imprese attive nella Provincia di Imperia (sede legale ed amministrativa), che sia al momento della presentazione della domanda che al momento della concessione del contributo:
a)siano in possesso dei requisiti sotto indicati:
società cooperative (CdA) e società di persone: dovranno essere costituite in misura non inferiore al 60% da donne;
società di capitali: le quote di partecipazione dovranno spettare in misura non inferiore ai due terzi a donne e gli organi di amministrazione dovranno essere costituiti per almeno i due terzi da donne;
imprese individuali: dovranno essere costituite da donne;
b)risultino iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Imperia ;
c)siano in regola con il pagamento del diritto annuale;
d)non abbiano protesti a carico per vaglia cambiari, tratte accettate, assegni;
e)non siano in stato di liquidazione o fallimento e non abbiano presentato domanda di concordato preventivo;
f)siano in regola con la contribuzione INPS; (da dichiarare tramite autocerficazione)
g)esercitino la propria attività nell’ambito di applicazione del Regolamento CE n. 1998/2006 del 15 dicembre 2006 e del Regime Comunitario per gli Aiuti del Sistema Camerale Italiano (Aiuti di Stato n. 241/2001)
così come specificato al successivo art. 3.

Sono ammesse al contributo previsto dal presente bando le spese sotto indicate purché sostenute dal 15 novembre 2012 al 20 giugno 2013 per:
realizzazione del sito internet e/o sua implementazione anche attraverso la traduzione delle pagine web in lingue straniere;
attuazione di campagne promozionali, anche in collaborazione con altre imprese femminili, quali:
realizzazione e stampa di brochure pubblicitarie;
acquisto di pubblicità su internet, carta stampata, radio, TV, social network.
studio e realizzazione di marchi, loghi, immagini coordinate;
corsi di formazione per uso aziendale di internet e/o web marketing.
corsi di formazione in marketing.
Le imprese che realizzeranno iniziative in collaborazione con altre imprese femminili dovranno presentare singolarmente la domanda di ammissione al contributo corredata da unico progetto indicando quali voci di spesa faranno carico ad ogni singola impresa.
Il contributo riconosciuto a ciascuna impresa ammessa a finanziamento è pari al 50% delle spese ammissibili a finanziamento al netto dell’IVA, fino ad un importo massimo del contributo di € 2.000,00.
I contributi sono concessi in base alla graduatoria finale determinata secondo quanto previsto dall’ art. 7 del bando e fino all’esaurimento del fondo stanziato pari a € 20.000,00.
I contributi saranno erogati al netto delle ritenute di legge.
Le Domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente mediante l'apposito modulo di domanda predisposto dalla Camera di Commercio e scaricabile dal sito www.im.camcom.it, debitamente compilato in ogni sua parte e corredato da:
descrizione dettagliata degli interventi;
preventivo di spesa;
documento di identità.
Le domande dovranno essere presentate a mano o tramite lettera raccomandata a/r (in tal caso farà fede la data di invio) in busta chiusa recante la dicitura “Richiesta di ammissione al contributo Bando per la concessione di contributi finalizzati alla promozione dell’imprenditoria femminile” all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Imperia, Via T. Schiva, 29 – 18100 Imperia, a partire dal 15 novembre 2012 entro e non oltre il 31 gennaio 2013.