Cronaca

59 secondi di lettura
Fermate soppresse lungo la linea Cuneo Ventimiglia nei Comuni di Olivetta, Airole e Bevera. E' il problema che sorge con il nuovo orario invernale.

Per questo, dalle 8 di questa mattina, Fausto Molinari, il Sindaco del Comune di Airole, si è posizionato con Fascia e Gonfalone davanti all'ingresso della Regione Liguria in Piazza De Ferrari a Genova per rimarcare l'importante incontro che si terrà oggi nel pomeriggio in teleconferenza tra la Regione Liguria e la Regione Piemonte che dovrà risolvere la situazione della linea.

Il Sindaco Molinari chiederà inoltre all'Assessore Vesco di poter assistere alla Teleconferena. La presenza del Sindaco con il Gonfalone ha colpito molti passanti i quali hanno manifestato grande solidarietà all'iniziativa.

Questa presenza oggi a Genova, è l'emblema della reale situazione in cui si trovano i Sindaci, in particolare quelli dei piccoli comuni che sono lasciati soli dalle istituzioni. Da un lato sono obbligati ad applicare balzelli verso i propri cittadini e dall'altro subire il taglio di fondi e dei servizi. Per questo motivo l'azione del Sindaco Molinari assume un significato ancora più profondo, che deve trovare la solidarietà di tutti gli amministratori dei piccoli comuni liguri.