Cultura e Spettacoli

1 minuto e 7 secondi di lettura
Sabato 17 alle ore 21, presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, Francesco Baccini apre la prima notte "Verd'Oliva" d’Italia, evento clou dell’edizione 2012 di 'Olioliva' la Festa dell'Olio Nuovo.


La manifestazione è promossa dall’Azienda Speciale Promimperia della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Imperia, il Comune di Imperia e l’Associazione Nazionale Città dell’Olio con la compartecipazione della Regione Liguria, dell’Unioncamere Liguria, della Prefettura di Imperia, della Provincia di Imperia e delle Associazioni di Categoria e dei Consumatori.
 

Una miscela esplosiva di spettacoli di clownerie, giocoleria infuocata ed equilibrismo con musiche medievali e concerti live, accenderà la 'VerdOliva Music Night': la magica notte di sabato 17 novembre che animerà con musica e performance itineranti, le vie, le piazze e i portici di Oneglia.


"'VerdOliva Music Night' è un modo per avvicinare i giovani alla cultura dell’olio e del cibo sano, parlando il loro linguaggio: quello della musica. Questa notte è un primo esperimento, un laboratorio di cultura e musica a cielo aperto, nel quale anche i più giovani, divertendosi, possono riscoprire il piacere di un’alimentazione corretta, basata sulle eccellenze del territorio", ha detto Enrico Lupi, Presidente della Camera di Commercio di Imperia e dell’Associazione nazionale Città dell’Olio.