
Nel tratto di mare antistante Genova Voltri, a partire dalle ore 7 di sabato, si terrà infatti il Trofeo Tramontana "Alua Classic", la regata di Uisp windsurf organizzata dall'Asd Tramontana Voltri Surf, per il quarto anno consecutivo, con l'obiettivo di avvicinare gli amatori della tavola a vela al mondo delle competizioni.
L'iniziativa rappresenta un "unicum" nel panorama sportivo genovese. Nello specchio di mare voltrese i windsurfisti potranno confrontarsi in una due giorni emozionante all'insegna del divertimento. La regata è "open" e l'iscrizione è aperta anche per una sola giornata. Il Trofeo Tramontana si svolgerà con vento da nord nella specialità dello slalom che, insieme al freestyle, è la più praticata nel mare di Voltri. Verranno predisposti percorsi con andature portanti o a bastone; la scelta del percorso e le caratteristiche della partenza saranno a discrezione del Comitato di regata, secondo le condizioni meteo.
Tramontana si conferma così, ancora una volta, associazione di grandi appassionati impegnati ogni giorno a pieno regime nella promozione del windsurf. Gli esiti delle precedenti edizioni della regata testimoniano infatti una crescente attenzione degli sportivi verso questa disciplina.
IL COMMENTO
Siri quasi Papa e le “frecce” di Fortebraccio. Il conclave non parla come la politica
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco