Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
– Il PalaDamonte sorride al Basket Follo, che nonostante l’assenza di Clemente e con Valenti a referto, ma non ancora in campo a causa dell’infortunio rimediato contro il Granarolo, batte il Cogoleto Pesce Pietro per 66-69 al termine di una sfida difficile. I padroni di casa, infatti, vendono cara la pelle e conducono la gara per i primi tre periodi, con i biancocelesti che riescono a ribaltare l’andamento del match solo negli ultimi cinque minuti; decisivo il sangue freddo di Bambini, che realizza a 15’’ dalla sirena 4/4 dalla linea della carità, portando i suoi sul +3.


Nonostante la soddisfazione per aver portato a 7 il numero di successi consecutivi, coach Danilo Gioan rimarca che in vista delle prossime giornate, qualcosa andrà rivisto:  “Ci hanno messi sotto per 3/4 di partita – commenta al termine del match - e fortunatamente sul finale abbiamo ritrovato lucidità, concedendo poco: la chiave per arrivare alla vittoria e’ stata una difesa più scrupolosa, grazie alla quale abbiamo concesso poco, e una maggior determinazione in attacco.



Abbiamo sempre il solito problema: fatichiamo ad allenarci, senza Valenti facciamo molta fatica, anche se ora fortunatamente e’ prossimo al rientro e porterà maggior ossigeno alle rotazioni. In questo turno, poi, ci ha penalizzato l’uscita per 5 falli di Canini già all’inizio del secondo quarto e aver Cavazzon con 4 falli alla fine del terzo periodo”.